Che bello quando si poteva aprire un eCommerce, caricare alcuni prodotti semplici, inserire manualmente prezzi e disponibilità e iniziare a vendere.
Oggi tutto è cambiato
- Oltre l’80% dei visitatori ha usato o usa un device digitale prima, durante o dopo l’acquisto di un prodotto.
- Oltre il 70% dei consumatori dichiara che le informazioni su prodotti trovate online ha indirizzato il loro acquisto.
Questo obbliga chi vuol vendere ad arricchire i prodotti e il catalogo di informazioni il più dettagliate e precise possibili alla stregua di un Marketplace.
Gli store che funzionano sono dei mini Marketplace ed infatti annidano al loro interno prodotti configurabili, prodotti raggruppati e/o prodotti informativi. I meccanismi di cross selling e up selling si fanno sempre più precisi. I prodotti non si limitano a foto e descrizioni, ma hanno attributi identificati, funzioni, varianti e combinazioni. Hanno bisogno di recensioni, demo, foto, video che rispondano ai più sofisticati standard SEO.
Senza queste cose e se questa mole di dati non viene monitorata e aggiornata quotidianamente è diventato impossibile vendere. Chi non si è adeguato vede giorno dopo giorno il loro business avviarsi verso un costante e inesorabile declino.
Come gestire tutti queste informazioni
Una soluzione semplice e immediata c’è e si chiama ADHOC2CART un connettore di ultima generazione che abbina le normali operazioni di interscambio dei dati fra piattaforma ed E-commerce con un potentissimo motore di aggiornamento che permette di scrivere:
- Clienti;
- Articoli:
- Prezzi di Listino;
- Saldi di magazzino;
- Immagini articoli;
- Sconti;
- Attributi,
- Funzioni;
- Varianti;
- Combinazioni
Quello che proponiamo ai nostri clienti non è un semplice connettore che pubblica prezzi e disponibilità ma un sistema che permette alle aziende di vendere i prodotti nei diversi canali pubblicando i dati contenuti nel gestionale.