PalmoAdhoc (Raccolta Ordini Agenti Su iPad Tablet o Android)

Il progetto PalmoAdhoc è nato per risolvere tutte le problematiche di scambio dati fra la sede centrale e gli agenti di commercio sparsi su tutto il territorio nazionale e non solo.

Il prodotto sincronizza due prodotti leader nel loro settore come Palmoagenti di Palmosoft e il gestionale Ad-Hoc Revolution di Zucchetti azzerando di fatto l’utilizzo di risorse umane interne all’azienda. Il prodotto non si limita solo a controllare le vendite degli agenti ma fornisce loro gli strumenti per nuove opportunità di vendita riducendo al contempo drasticamente i costi di gestione.

Incassi certi alla scadenza. Riduzione dei costi per il recupero del credito e migliore liquidità per l’azienda.

Listini prezzi sempre aggiornati. Azzerare gli errori su scontistiche o su prezzi speciali del cliente significa eliminare le note di accredito con tutti i problemi connessi.

Azzeramento dei costo per stampe di cataloghi e brochure. Listini con immagini, schede tecniche e nuovi articoli significa non dover passare dalla tipografia per la stampe riducendo i costi di stampa e avendo le brochure disponibili in tempo reale.

Disponibilità di magazzino. Mai più vendite senza sapere se l’articolo è disponibile o meno evitando così problemi, perdite di tempo e cattive figure con i clienti e magari utilizzare questo problema per aprirsi nuove prospettive di vendita invitando il cliente ad acquistare degli articoli sostitutivi.

Storico degli articoli venduti per cliente. La lista degli articoli acquistati dal cliente vi permetterà di sollecitare il cliente all’acquisto di tutti i prodotti ed eventualmente capire per poi superare gli ostacoli all’acquisto.

Ordini disponibili immediatamente nel gestionale. Oltre a ridurre i costi del personale che non dovrà più sobbarcarsi il caricamento degli ordini, vengono di fatto azzerati gli errori o le telefonate perché l’agente si è dimenticato di comunicare le variazione.

Riduzione del numero di impiegati alla vendita. Occupandosi PalmoAdhoc di fornire agli agenti tutte le informazioni presenti sul gestionale si avrà maggior tempo a disposizione per altre questioni.

Tutto questo fatto su Ipad o Tablet per dare agli agenti uno strumento performante e all’avanguardia tecnologicamente per dare anche un’immagine vincente al comparto vendite. Questo perché il progetto per essere realizzato ha bisogno del coinvolgimento degli agenti e in questo momento storico nulla coinvolge di più gli agenti della tecnologia purchè semplice e fruibile e in questa direzione si snoda il nostro progetto.

 

Funzionalità

Il programma “Palmoagenti” sia nella versione per iPad che quella su tablet o Android è nato per risolvere tutte le problematiche di scambio dati fra la sede centrale e gli agenti. Le funzionalità principali della procedura sono:

  • Gestione degli ordinativi
  • Inserimento nuovo ordine e nuovo cliente
  • Pagamenti
  • Listini Prezzi
  • Offerte e special price
  • Disponibilità a magazzino
  • Statistiche sul venduto
  • Localizzazione cliente
  • Trasmissione

 

Visualizzazione ordini: Questa funzione consente di visualizzare l’elenco di tutti gli ordini caricati sul dispositivo. Vengono differenziati gli ordini fra trasmessi e non trasmessi / parcheggiati. Gli ordini parcheggiati sono ordini inseriti nel dispositivo ma fermi perché si è in attesa di conferma o di integrazione da parte del cliente.

Inserimento nuovo ordine: Tramite la funzione “Nuovo Ordine” è possibile selezionare il cliente da un’ apposito elenco Clienti ed iniziare il caricamento dell’ordine. E’ possibile effettuare la ricerca del cliente utilizzando: Ragione Sociale, Codice Cliente, Zona, o tramite un filtro descrittivo.

Dopo aver selezionato il cliente si accede alla testata dell’ordine. All’interno della videata di Testata Ordine è disponibile un pulsante per accedere alla visualizzazione dell’anagrafica cliente in cui possiamo vedere tutti i dati del cliente :

  • Dati principali
  • Dati aggiuntivi
  • Dati di Storico
  • Scadenze
  • Statistiche di vendita
  • Destinazione Merci

 

Alcuni dati sono solo consultabili (es. Scadenziari) mentre altri sono anche modificabili per una corretta gestione dell’ordine vedi: pagamento, destinazioni merci, porto etc. etc.

Dopo aver controllato i dati di testata è possibili iniziare l’inserimento degli articoli nell’ordine vero e proprio partendo da due archivi:

  • Storico Acquisti: Mostra lo Storico degli acquisti effettuati dal cliente ed è possibile utilizzare una riga di storico ordinato per caricare una nuova riga di ordine con la stesse tipologia di merce. Lo storico ripropone anche la stessa quantità venduta l’ultima volta con la possibilità di modificarla.
  • Listino Articoli: Mostra il listino degli articoli con gli sconti e prezzi del cliente questo dà la possibilità di far vedere al cliente sia l’immagine del prodotto che la sua eventuale scheda tecnica senza dover uscire dalla gestione degli ordini.

Nel listino articoli è possibile ricercare i prodotti per:

  • Per Gruppo
  • Per Descrizione
  • Per Codice

Resta sottointeso che dopo aver selezionato l’articolo da ordinare è possibile entrare nel dettaglio di riga articolo per variare i dati impostati come modificabili.

Invio e-mail della copia commissione: E’ possibile trasmettere la copia commissione al cliente ed in copia per conoscenza all’ufficio commerciale dell’azienda. La trasmissione avviene tramite e-mail (l’account mail deve essere configurato su ipad/Palmare).

Trasmissione Ordine: Al termine della compilazione dell’ordine è possibile inviare subito l’ordine al sistema gestionale tramite l’azione “trasmetti” oppure parcheggiare l’ordine se ci sono ancora dei punti da definire.

Sincronizzazione: Selezionando l’apposito bottone “Trasmetti e Ricevi” oltre alla spedizione degli ordini in sospeso avviene anche la sincronizzazione di tutto il data base. Questo dimostra come sia semplice avere sempre tutti i dati a disposizione in tempo reale avvalendosi di un qualsiasi collegamento telefonico mobile.

Modifica o cancellazione di un Ordine: E’ possibile effettuare qualsiasi tipo di modifica, cancellazione parziale o totale sia a livello di testata che di righe ordine. E’ possibile effettuare questo intervento su ordine caricati ma non ancora spedito. Per le modifiche di ordini già spediti è necessario avvisare la sede centrale che provvederà ad effettuare le modifiche richieste.

Dettaglio scadenze: La sincronizzazione con il gestionale permette all’agente di avere sempre il dettaglio delle scadenze dei pagamenti aggiornato. Nel caso il cliente abbia degli scaduti “In sospeso” compare un messaggio che indica all’agente che sta’ emettendo ordine per cliente che ha pagamenti scaduti. Le scadenze possono essere ricercate tutte solo quelle scadute e per:

  • Stato Contabile
  • Agente
  • Zona

Cliente con uno o più pagamenti scaduti: Nel caso il cliente abbia dei pagamenti scaduti ci viene segnalato nella fase di inserimento dell’ordine.

Localizzazione Cliente: E’ anche possibile utilizzare le funzioni di posizionamento GPS dell’iPad per ricercare e visualizzare su una cartina geografica i clienti più vicini alla posizione attuale dell’iPad.

Nuovo Cliente: E’ possibile creare un nuovo cliente non ancora presente sul gestionale. Il programma di sincronizzazione provvederà ad inserirlo nel gestionale.

Immagine dell’articolo e scheda tecnica: Sul iPad/palmare ogni articolo è collegato alla sua immagine e alla sua scheda tecnica perciò a seconda di come vogliamo venga visualizzato è possibile mostrare l’articolo con o senza immagine a seconda delle esigenze per poi accedere nella videata successiva al dettaglio.

Statistiche: Direttamente sul Ipad/Palmare è possibile visualizzare una serie di statistiche legate al cliente e all’agente per la verifica e il miglioramento dei trend di vendita.

Raccolta Ordini Agenti Tramite iPad Tablet

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