Modulo Contabilizzazione Assistita

Il modulo contabilizzazione assistita avanzata ha come scopo quello di assistere l’utente nella creazione dei documenti di tipologia “Fattura di acquisto” sulla base delle informazioni presenti nelle fatture elettroniche in formato XML che Fatel ha preso in carico dal Digital Hub, il servizio online proposto da Zucchetti, e elaborate sulla base di una associazione parametrica.

Pur costituendo una voce a sé stante, il modulo contabilizzazione assistita avanzata (FEAV) è un sottomodulo della contabilizzazione assistita classica (modulo FERI, che costituisce, assieme al modulo Acquisti, un prerequistito per il funzionamento del modulo) e ne ricalca le logiche per ciò che riguarda i parametri di connessione e di visualizzazione/acquisizione delle fatture.

Analogamente poi vengono usati dei profili di acquisizione dei documenti (caricati preliminarmente o contestualmente all’analisi dei documenti) per consentire di analizzare e veicolare i documenti all’interno dell’archivio dei documenti di acquisto di Ad Hoc Revolution.

Come già accennato la procedura permetterà di guidare l’utente finale nella creazione assistita di un documento nel ciclo passivo partendo dai dati della fattura elettronica ricevuta.

In fase di scrittura del documento su Ad-hoc Revolution la procedura permetterà, se desiderato, di evadere altri documenti già caricati nel ciclo documentale (esempio tipico DDT di acquisto, creato alla consegna delle merci, successivamente evaso dalla Fattura differita ricevuta elettronicamente).

Durante la fase di contabilizzazione assistita la procedura segnalerà all’utente finale le parametrizzazioni mancanti e, se desiderato, creerà nuove regole/parametri che saranno utilizzate nelle elaborazioni delle successive fatture elettroniche.

 

 

 

Migliora l’efficienza della tua azienda con il nuovo modulo, cosa aspetti contattaci.