Digitalizzare NON significa adottare tecnologie innovative.

Digitalizzare NON significa convertire al digitale i documenti.

Digitalizzare SIGNIFICA convertire al digitale tutti i processi aziendali.

La trasformazione digitale non ha solo a che fare con l’introduzione di tecnologie digitali negli uffici e negli stabilimenti, o con la trasformazione dei documenti cartacei in pdf. A differenza di quanto si pensa si deve fare leva sulle soluzioni tecnologiche per il raggiungimento dei principali obiettivi che stanno alla base di qualsiasi trasformazione digitale: ottimizzare, semplificare, accelerare e rendere più agili tutte le attività aziendali.

Al termine della trasformazione digitale non avremo più una semplice impresa ma una vera e propria organizzazione.

La digitalizzazione porta con sé alcuni affetti collaterali:

  • Un enorme vantaggio al conto economico poiché una volta digitalizzati, i processi possono essere svincolati dalle operazioni manuali e automatizzati consentendo all’azienda di liberare risorse umane. Riducendo le operazioni manuali e quindi gli errori, si assicura un maggiore controllo e trasparenza sull’esecuzione di ciascuna operazione anche quelle che avvengono al di fuori dell’azienda.
  • Tutti i documenti prodotti dall’azienda diventano immediatamente fruibili non sono da chi appartiene all’organizzazione, ma anche per chi gravita nell’ecosistema in cui opera l’impresa. Avremo immediatamente disponibile la documentazione per chi gestisce il sito Web, per gli amministratori durante una riunione in call conference, per un agente fuori sede che ha necessita di chiudere una trattiva o banalmente un report periodico da inviare a tutti i clienti.
  • La possibilità di accedere alle informazioni senza dover dipendere da collaboratori o colleghi. Avremo a disposizione i dati in qualsiasi contesto senza dover chiedere e senza dover fare il mestiere di qualcun altro (informatico, amministrativo, controller ecc.).

Pe questo non è sufficiente investire in tecnologie… Serve un Team Digitale.

Per trasformare un’azienda in un’organizzazione digitale non bastano investimenti in infrastrutture digitale e/o informatiche di ultima generazione ma serve un vero e proprio team che sia in grado di sostenere e diffondere la cultura del digitale. Creare un Team che sia in grado di permeare ogni angolo e ogni persona dell’azienda richiede moltissimi anni e ingenti risorse. Per questo è fondamentale scegliere un partner che sia in grado di fornire il meglio che il mercato digitale mette a disposizione e al contempo sia in grado di mettere a disposizione un Team per la transizione Digitale.

BSInformatica partner di Zucchetti grazie alla sua 30nale esperienza è in grado di fornire i migliori software necessari a soddisfare qualsiasi richiesta digitale e affidare i propri clienti ad uno staff pienamente formato e skillato in grado di guidare ogni azienda verso una vera e consolidata transizione Digitale.

Per maggiori informazioni sui nostri strumenti clicca qui                    Trasformazione Digitale: Un fatto culturale

Per contattarci clicca qui