Descrizione Progetto

Libertyfood ha un layout completamente personalizzato  sia nell’aspetto grafico che nella navigazione. E’ un sito di “prodotti” enogastronomici ma non solo. Offre infatti tutta una serie di contenuti (Cucine,Produttori,Ricette,News) relazionate fra loro e TOTALMENTE gestite attraverso Magento. La scelta di non utilizzare plugin verso WordPress o un CMS si è rivelata vincente. La soluzione “tutto incluso” consente al Backoffice team di inserire contenuti non muovendosi dall’admin di Magento. Altra integrazione “strategica” è stata con un sistema di Point Rewarding che assegna punti – spesa all’utente sulla base di certe condizioni. Punti per iscrizione alla newsletter, registrazione al sito, condivisione sui social, acqusito prodotti, ecc. con differenti modalità PARAMETRIZZATE e modulabili dall’utente generano per i clienti un ghiotto stimolo alla fidelizzazione e alla condivisione.

Z

CMS integrato in Magento per cotenuti Extra

Z

Navigazione/Layout personalizzato

Z

Reward Points

Z

Gestione Banners

CMS integrato in Magento per cotenuti Extra

LibertyFood presenta vari contenuti personalizzati con una anagrafica fornita in fase di analisi. Cucine, produttori, ristorante e ricette. BSinformatica ha realizzato un CMS all’interno di Magento per l’inserimento dei contenuti con descrizioni, immagini e campi personalizzati.

Navigazione / Layout personalizzato

Oltre al tema rivisitato per il 90% da un tema standard, LibertyFood ha la necessità di una navigazione personalizzata al primo livello con questi sliders che raggruppano i prodotti per sottocategoria. Comodo l’uso delle frecce nella navigazione che su smarthpone o tablet può avvenire anche scorrendo la lista col “drag” del dito indice. BSinformatica ha offerto al cliente la possibilità di attivare per determinate categorie questo layout e mantenere quello classico per altre.

Reward Points

BSinformatica ha integrato in LibertyFood una potente e flessibile gestione di “Reward Points” o punti premio per i clienti sulla base di azioni degli stessi. Si possono guadagnare punti (le condizioni e il valore sono modulabili dal cliente all’interno dell’admin Magento) iscrivendosi alla newsletter, al sito, condividendo un prodotto o un contenuto su un social, e ovviamente facendo un acquisto.

Gestione Banners

Il cliente può gestire l’esposizione di banner personalizzati all’interno del sito in molteplici posizioni e sulla base di condizioni da lui specificate (es: se il prodotto è una Novità, se siamo in Home Page, ecc). Può inoltre verificare l’efficacia dei banners controllando le statistiche sui click per ogni esposizione.

Ti piace quello che hai visto? BSinformatica ha realizzato un altro progetto eCommerce di successo