Spedizioni

Il modulo spedizoni mi permette di ottimizzare la gestione dell’invio del materiale ai clienti. Quando sono in presenza di produzioni non su commessa, ho la necessità di sapere il materiale prodotto e versato a magazzino, a quale cliente è destinato. Tramite il programma analisi ordini evadibili, è possibile individuare istantaneamente gli ordini più vecchi da spedire e che hanno un’evadibilità in quantità al 100%. Inotre una serie di programmi mi agevola nella stampa delle etichette dei sovraccolli e delle confezioni, e nel prelievo dei materiali a magazzino. Il tutto per avere un maggiore controllo del nostro magazzino spedizioni e Una maggiore rapidità nella soddisfazione dell’ordine cliente.

  • Maggiore Efficenza nelle spedizioni (analisi ordini evadibili)
  • Maggiore Controllo e efficenza nella preparazione dell’ordine cliente (distinte prelievo)
  • Maggiore Rapidità nelle fasi operative di evasione (generazione documenti automatici)

Punti di Forza

Il cuore del programma è sicuramente l’analisi degli ordini evadibili che ci da una situazione completa degli ordini che dovremmo evadere secondo un criterio di tempo e di percentuale di evadibilità dell’ordine, facendoci risparmiare molto tempo ed evitandoci notevoli elaborazioni manuali e abbassanto drasticamente il rischio di errori:

  • Automatismi portati all’estremo per agevolare le funzioni di evasione
  • Strumenti Nuovi per automatizzare anche le funzioni di etichettatura
  • Flessibilità possibilità sempre di intervento operatore.

Analisi Ordini Evadibili

Il programma permette di effettuare un’analisi degli ordini che posso evadere in base alla disponibilità di magazzino. Per calcolare l’evadibilità di un’ordine si basa su due fattori, la data di consegna e la percentuale di evadibilità. Analizzando le righe dell’ordine con data di consegna più vecchia, il programma va ad assegnare a ciascuna di queste righe una percentuale di evadibilità in funzione della quantità a magazzino (se ho a magazzino una quantità maggiore o uguale a quella dell’ordine l’evadibilità e al 100%). Se l’ordine ha tutte le righe evadibili al 100%, anche lui sarà evadibile al 100% e quindi presentato in cima alla lista degli ordini da evadere. Questo programma ha diverse funzioni di cui vogliamo dare un breve elenco

  • Evidenziazione dei clienti bloccati
  • Possibilità di inserire o togliere dall’evasione gli ordini
  • Possibilità di intervenire anche a livello di riga ordine
  • Ricalcalo automatico della % evadibilità alla modifica dell’utente
  • Evidenziazione di clienti con residuo precedente
  • Prenotazione delle quantità tramite magazzino spedizioni

Distinta Prelievo Spedizioni

Per agevolare il magazziniere nella preparazione del materiale da spedire, può essere stampata la distinta di prelievo che evidenzia diviso per vettore, articolo e ubicazione, le quantità a magazzino: Il magazziniere con questa distinta può preparare in un’unica soluzione tutta la spedizione relativa al corriere o ai corrieri in questione, annotando le quantità prelevate, che verranno poi inserite nel programma di elaborazione distinta per generare il documento effettivo.

Stampa etichette cliente

Partendo dalla distinta di prelievo, il programma, ci permetterà di stampare le etichette necessarie alla spedizione: l’etichetta dei sovraccolli e l’etichetta della confezione, se l’articolo è gestito a confezioni. Oppure se l’articolo è singolo è possibile raggrupparlo con altri articoli in un’unica confezione

Elaborazione Distinta Prelievo Spedizioni

Un’altra parte importante del modulo è il programma di elaborazione della distinta di prelievo. Questo permette di generare automaticamente I documenti di spedizione relativi alla distinta selezionata, preoccupandosi di effettuare anche l’evasione del documento collegato e lo scarico del magazzino spedizioni. Quindi con un’operazione unica sono in grado di generare tutti i documenti relativi ad una spedizione di quel corriere. Ovviamente il programma effettua una serie di controlli, come anche l’evasione standard dei documenti, sulla possibilità di raggruppamento dei documenti intestati allo stesso cliente, e quindi è in grado di generare uno o più documenti per il cliente in funzione dei dati inseriti sull’ordine di vendita.

Gestione delle Spedizioni

Contattai oggi stesso per un preventivo!